properti all’IMMO23 – Ecosistema di piattaforme unificate

IMMO23: L’annuale “Fiera immobiliare svizzera” di Zurigo Oerlikon è un evento B2B di successo che si è affermato come luogo di incontro per gli operatori professionali nel campo degli investimenti immobiliari diretti e indiretti. Con le sottoaree concettuali di fiera, forum e rivista, funge da ecosistema per lo scambio professionale, la formazione continua e il networking.

I giorni delle relazioni unilaterali e delle soluzioni a silo sono finiti. Con il cambiamento tecnologico e le relative nuove esigenze dei clienti, sono necessari ecosistemi che mettano in rete le parti senza soluzione di continuità al di là delle relazioni esistenti. properti sta creando un ecosistema domestico completo con la sua piattaforma proprietaria end-to-end PROPCHAIN®. In qualità di “orchestratore”, l’azienda orientata alla tecnologia ha un contatto diretto con i clienti finali, stabilisce la connessione con i fornitori di servizi e gestisce l’interfaccia cliente della piattaforma digitale.

Effetto rete e vantaggi reciproci nell’ecosistema digitale

La crescente complessità e il lavoro amministrativo in tutti i settori sottraggono tempo prezioso e causano costi elevati sia per i privati che per le aziende. È risaputo che la digitalizzazione porta molti vantaggi e minimizza gli sforzi grazie a sistemi intelligenti. Tuttavia, invece di una soluzione olistica, oggi si utilizzano spesso soluzioni individuali che non hanno interfacce e che quindi portano a una soluzione a silos. L’ecosistema va oltre la singola soluzione. Il beneficio complessivo di un ecosistema digitale deriva dalla combinazione di piattaforma, esperti, partner e consumatori che si uniscono per ottenere vantaggi reciproci e generano effetti di rete grazie alle loro interazioni attraverso la piattaforma.

Piattaforma nell’ecosistema residenziale

La piattaforma PROPCHAIN® costituisce il fulcro dell’ecosistema properti home. I quattro portali basati su questo sono l’interfaccia. La piattaforma intelligente combina dati di mercato, dati immobiliari e dati dei clienti. La conoscenza integrata del business e del mercato, la governance, le API, l’automazione dei processi e l’intelligenza artificiale consentono di fornire servizi completi ed efficienti in linea con gli standard più recenti. properti sta sviluppando quattro portali basati sul “PROPCHAIN® Core”:

– Portale clienti

– Portale agenti

– Portale dei servizi

– Portale partner

Valore aggiunto e vantaggi concreti

Accedendo ai portali, i clienti beneficiano di costi inferiori, significativi risparmi di tempo, transazioni efficienti, comunicazione ottimizzata e servizi meglio personalizzati. La piattaforma intelligente facilita i clienti nella costante crescita della complessità del settore e consente un’elaborazione lungimirante, informata e sicura di tutte le attività.

Quali processi sono ora digitali

Il sistema digitale consente di effettuare transazioni immobiliari e di gestire la proprietà,
gestione, attività di mercato e transazioni immobiliari in modo efficiente, semplice e digitale, secondo gli standard più recenti. Ad esempio, la comunicazione nell’ecosistema residenziale tra clienti, agenzie immobiliari e fornitori di servizi è digitalizzata. I processi di transazione immobiliare, dalla commercializzazione alla liquidazione, sono gestiti digitalmente.

Siete interessati a una partnership nell’ecosistema residenziale?

Per saperne di più sull'autore

Properti

Properti – offriamo una competenza immobiliare semplice e comprensibile. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e all’attenzione per le tendenze del settore, siamo sempre al passo con i tempi e possiamo fornire ai nostri clienti le informazioni più importanti sugli immobili.

Altri articoli

Domande? Fissate subito una consulenza gratuita o chiamateci:

Calcolo del valore della proprietà

Scoprite gratuitamente il valore di mercato del vostro immobile utilizzando il nostro strumento online. Riceverete una prima analisi completa in pochi minuti.

La ricerca di una nuova casa inizia ora

Cercate una nuova proprietà? Saremo lieti di effettuare la ricerca per voi in modo completamente gratuito. Sedetevi e lasciate a noi il lavoro. La ricerca della casa perfetta richiede tempo e frustrazione, per questo motivo rendiamo questo processo il meno stressante possibile.

Conoscenza attuale della proprietà

Le nostre pubblicazioni “Insights by Properti” forniscono agli operatori del settore immobiliare informazioni aggiornate e utili. Fedeli al nostro approccio – il mercato immobiliare è complesso, noi lo rendiamo più facile da capire.

È possibile scaricare direttamente e gratuitamente i nostri articoli.

Ihr Download:
Checkliste für den Umzug steht fast bereit!

Dank unserer hilfreichen Checkliste geht bei Ihrem Umzug nichts verloren.

PROTEZIONE DEI DATI: Per elaborare la vostra richiesta, trattiamo i vostri dati personali in conformità con la legge federale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul nostro trattamento dei dati personali, in particolare sui vostri diritti in qualità di soggetti interessati, sono disponibili nel nostro sito web Informativa sulla privacy.

Vi siete fidati di noi

Aarau